Cerca nel blog

lunedì 8 marzo 2010

Si sentiva davvero il bisogno dell'ennesimo blog?

Sarò sincero. La spinta a creare questo blog mi è arrivata dalla candidatura alle elezioni provinciali. Come mio solito preferisco giocare a carte scoperte e non prendere in giro nessuno.
Ma come onestamente confesso qual è stata la spinta, altrettanto onestamente devo confessare che l'idea di uno spazio libero di confronto (seppur virtuale) mi ha sempre affascinato e stimolato. Per questo motivo il mio desiderio è che questo blog possa raccogliere interventi e riflessioni aperte anche e soprattutto nell'ordinarietà della vita di relazione di chiunque vorrà dare il suo contributo.
Una nota sul nome di questo blog. Qui non si parla di fantascienza, men che meno di al di là e fenomeni soprannaturali. Non è questa la mia intenzione. Ho scelto questo nome perchè troppo spesso, soprattutto nelle ultime settimane, la reazione più immediata che le persone riservano a chi come me cerca di combattere delle buone battaglie si riduce ad una pacca sulle spalle, uno sguardo disilluso e l'etichetta da romantico utopista.
Come cristiano sono abituato a combattere battaglie di minoranza, a desiderare cose che evidentemente non sono di questo mondo, a sbattere il grugno contro l'arroganza dei potenti, l'indolenza delle masse e l'impossibilità apparente di rendere più giusto un mondo chiaramente iniquo. Sono consapevole che probabilmente non cambieremo il mondo, ma con umiltà e spirito di servizio mi sento ugualmente non meno obbligato nei confronti di chi verrà dopo di noi a cercare di fare la mia parte.

Nessun commento:

Posta un commento